La soluzione in tempo reale per ridurre il rischio di credito
Di un'azienda vuoi sapere se è grande o piccola, se è affidabile o rischiosa, se ha profitti o perdite.
Con Credit-Check trovi le informazioni che cerchi!
Le informazioni contenute in un Report CREDIT-CHECK
Score
Lo score rappresenta la probabilità che un’impresa diventi insolvente nei 12 mesi successivi. È un valore compreso tra 1 e 100.
“1” rappresenta un rischio di insolvenza molto alto, mentre “100” ne esprime uno molto basso.
Lo score facilita la comparazione dei report al fine di prendere migliori decisioni sulla gestione del credito.
Limite di Credito
Il limite di credito indica il valore massimo di esposizione verso il singolo cliente e viene attribuito sulla base dei seguenti parametri:
- Dimensioni aziendali
- Settore merceologico
- Credit-Check Score
- Patrimonializzazione
Dati finanziari
Nei report Credit-Check sono sempre messe a confronto le ultime tre annualità finanziarie, contenenti:
- Stato Patrimoniale (attivo e passivo)
- Conto Economico
- Rendiconto Finanziario (dove disponibile)
I bilanci sono consultabili ed esportabili in formato Excel o PDF.
Dati di marketing
Al fine di poter formulare le migliori azioni di marketing è necessario accrescere velocemente la rete di contatti grazie ad alcune caratteristiche uniche:
- ampio database di contatti;
- profilazioni aggiornate costantemente;
- sicurezza e garanzia sulla provenienza dei dati profilati.
Sono sempre presenti inoltre..
Protesti ed eventi negativi
Protesti ed eventi negativi
Dirigenti e azionisti
Dirigenti e azionisti
Struttura del gruppo
Struttura del gruppo
Carta d'identità e visure ufficiali
Carta d' identità e visure ufficiali
Metodo TRACK: da dove provengono i dati di un report aziendale?
Il sistema su cui si basa il metodo TRACK (Total Rating Analysis Company Kit) prevede l’incrocio dei dati tra quelli presenti in:
- portale InfoCamere che raccoglie dati anagrafici ufficiali di tutte le imprese italiane attive iscritte al Registro delle Imprese;
- informazioni creditizie e fiscali raccolte dalle Agenzie delle Entrate;
- atti ufficiali giudiziari;
- database marketing profilati;
- informazioni economico-finanziarie fornite dall’agenzia Thomson Reuters.
Tutti i dati confluiscono in un unico database e tramite il modello statistico vengono realizzate le valutazioni che includono lo score e il limite di credito.
ottieni ora tutti i vantaggi del metodo track